ABOUT

BARBARA BORELLO - ARCHITETTO FENG SHUI

Architetto specializzata in Feng Shui con anni di approfondito studio della materia, vivo a Genova e lavoro come architetto consulente Feng Shui per privati e aziende avvalendomi della Società Quality Management 2000 di cui sono titolare.

Nel corso delle consulenze utilizzo diverse scuole e stili del Feng Shui – fra cui gli stili Ba Chop, Yuen Hom, Sam Hap, e vari metodi e tecniche dello stile Chue, oltre che le basi di astrologia energetica orientale. La passione per la natura mi ha portato inoltre ad approfondire i temi legati alla progettazione di Giardini Bioenergetici.

I numerosi viaggi all’estero (fra cui Giappone, Corea, U.S.A., Brasile…) mi hanno permesso di sviluppare un approccio interculturale al modo di vivere lo spazio e di unire alla qualità e all’estetica del design italiano una sensibilità e un gusto internazionale.

FORMAZIONE ED ESPERIENZE PROFESSIONALI PRINCIPALI

Laurea con lode presso la Facoltà di architettura di Genova nel 2004 e abilitazione alla professione nel 2005, dal 2004 mi occupo di progettazione architettonica Feng Shui a vari livelli, dall’interior design all’urbanistica. Nel 2007 sono coautrice del libro “Facciate a secco” edito da Federico Motta Editore nel quale ho analizzato e descritto le caratteristiche tecnologiche dell’involucro di famosi edifici contemporanei connotati da materiali e texture innovativi.

.

Fra il 2006 e il 2008 ho collaborato con lo Studio U&ARCH che si occupa di trasformazione e recupero urbano con cui ho realizzato alcune proposte per la città di Genova fra cui il progetto del nuovo ospedale Duchessa di Galliera, la proposta di ampliamento dell’aeroporto Cristoforo Colombo e il progetto di riqualificazione del polo AMT di Via Bobbio.

.

Nella visione dell’architettura come pratica creativa e multidisciplinare mi sono specializzata in disegno e stampa del tessuti per l’arredamento e la moda presso l’Atelier Lucia Palmas e mi occupo inoltre del design di mobili personalizzati, lampade artistiche e gioielli in pietre dure utilizzando le proprietà terapeutiche dei cristalli.

.

Nel 2006 mi avvicino allo studio e all’applicazione della Medicina dell’Habitat e al Master biennale in Teoria e Pratica del Feng Shui organizzato da Creative Feng Shui Academycentro di ricerca e formazione professionale nel Feng Shui scientifico- intuitivo leader in Italia, in collaborazione con la Chue Foundation fondata dal maestro Master Chan Kun Wah, che si occupa di trasmettere gli insegnamenti dell’Imperial School of Feng Shui & Chinese Horoscopes.

.

Successivamente mi specializzo nel verde terapeutico partecipando ai corsi perofessionali sui Giardini bioenergetici secondo le teorie radiestetiche del dott. Walter Kunnen applicate dal dott. Marco Nieri allo studio delle piante e dei giardiniutilizzando le interazioni radiestetiche e geobiologiche fra l’uomo e l’ambiente.

.

Poiché il mio lavoro riguarda sia la progettazione Feng Shui di abitazioni private che di spazi lavorativi (negozi, centri benessere, ristoranti, studi professionali, ecc.)  ho approfondito i temi legati alla relazione fra Feng Shui, qualità dell’Ambiente, immagine e comunicazione attraverso lo studio del Marketing Etico e i corsi di Comunicazione efficace, Emotional Marketing e Social Media Marketing  con la Dott.ssa Simona Franceschini e Nicoletta Biticchi – Studio MOCHI DESIGN.

SINERGIE E COLLABORAZIONI

Dal 2009 collaboro con il Centro Benessere Edelweiss di Genova nel quale ogni anno organizzo incontri e seminari sull’architettura Feng Shui, proponendo una visione olistica dell’architettura in relazione e sinergia con i diversi professionisti del Centro che si occupano di salute e benessere. In particolare seminari teorico-pratici relativi ad architettura e psicologia ambientale e architettura Feng Shui e naturopatia (relazione fra persona e ambiente, equilibrio e coerenza fra lo spazio interiore, spazio fisico e il proprio Progetto di Vita).

.

Dal 2010 insieme a La Maison Arredamenti di Sestri Levante lavoro al progetto La casa naturaleIl progetto comprende l’analisi degli spazi, la progettazione architettonica Feng Shui fino alla fornitura degli arredi, definiti nei colori e nei materiali per creare spazi di grande qualità ed armonia. Negli ultimi anni a questo progetto di arredamento Feng Shui si è unito il servizio di potenziamento e arredo degli spazi lavorativi e l‘Home Staging Feng Shui.

.

Dal 2011 organizzo corsi e incontri informativi sulla qualità ambientale presso STUDIO ZARA 19 che si trova nel quartiere di Albaro a Genova. Lo studio è stato progettato secondo i principi del Feng Shui con la missione di creare collaborazioni e sinergie fra i diversi professionisti esperti in discipline mediche e olistiche  per un ben-Essere a 360°.

.

Dal 2012 partecipo e collaboro con la Fiera Benessere Zen-A per la diffusione della cultura del benessere olistico.

.

Sono orgogliosa di fare parte del Team dei docenti della Scuola di Naturopatia Ippocrate di La Spezia come esperta in Feng Shui e qualità dell’ambiente.

.

Collaboro con Forma Mentis S.r.L., organismo formativo accreditato presso la Regione Liguria, che ha inserito nei percorsi formativi specifici per Aziende e Liberi Professionisti alcuni corsi sulla Qualità dell’Ambiente, Immagine e Comunicazione.

.

Sono stata invitata a scrivere per la rivista nonsolobellezza.it nella quale vorrei trasmettere attraverso i temi dell’Architettura Feng Shui la stretta relazione fra stile, armonia, valore, bellezza e qualità della vita.

.

Ho curato le scenografie artistiche di alcuni progetti del gruppo di lavoro Shooting Genova che ricerca, valorizza ed esprime attraverso l’immagine l’identità personale e professionale dei propri clienti. 

LA NOSTRA MISSION

Il nostro obiettivo è quello di affiancare le persone durante la fase di riorganizzazione, arredo, progetto e realizzazione del design degli spazi abitativi e lavorativi, affinché risultino equilibrati, funzionali, potenti e personali e che al contempo siano accoglienti e emozionali, in accordo con la loro vita e i loro progetti.

I NOSTRI PRINCIPI

Feng Shui, architettura olistica, Natura ed energia, spazi armonizzanti, emotional design, bellezza e benessere, qualità dell’abitare, salute dell’Habitat, comunicazione efficace e coerente della propria identità personale e professionale.

I NOSTRI INGREDIENTI

Organizzazione degli spazi, soluzioni creative e personalizzate, uso consapevole dei colori e delle luci e della qualità dei materiali, equilibrio degli elementi, armonia delle forme e degli arredi, coerenza fra scelte progettuali e obiettivi, cura dei dettagli, valore del Made in Italy.

ARCH. BARBARA BORELLO – QUALITY MANAGEMENT 2000 SAS P.IVA: 01168430997 -

Realizzato con ♥ da Mochi Design