Fiera Benessere ZEN-A 2017

Fiera Benessere ZEN-A 2017

Allestimento Feng Shui per lo Stand presso la Fiera Benessere ZEN-A 2017.

“Non ho mai avuto dubbi sul fatto che il Feng Shui fosse qualcosa di concreto e assolutamente testabile, sinceramente non immaginavo però che i tempi di risposta potessero essere così rapidi.

Ho toccato con mano cosa significhi modificare i flussi energetici all’interno di uno spazio per raggiungere un obiettivo prefisso, quest’anno a ZEN-A, Fiera del Benessere di Genova. Presente con Rl Comunicazione, in uno stand condiviso con Shooting Genova, devo ammettere che durante la prima giornata del venerdì, così come nelle prime ore del sabato mattina, i visitatori si avvicinavano con difficoltà al nostro tavolo, fosse pure per chiedere informazioni sull’attività.

Notando questa sofferenza l’architetto Barbara Borello, ha pensato di rivedere la disposizione dello stand. Mi ha detto esserci uno sbilanciamento e un disequilibrio delle energie in relazione al rapporto con gli stand vicini e che era necessario rivedere la disposizione degli elementi già presenti nello stand, per migliorare il flusso energetico.

 

Ripeto, credo fermamente che il Feng Shui sia una tecnica molto più concreta di quanto si possa pensare, ma non avrei creduto che, semplicemente spostando gli arredi a nostra disposizione, in circa 20 minuti, lo stand avrebbe iniziato a funzionare. Invece, esattamente venti minuti dopo, si sono visti i risultati concreti del cambiamento. Le  persone hanno cominciato ad avvicinarsi con spontaneità e facilità, non voglio dire che ogni approccio fosse un contratto chiuso ma il risultato è stato impressionante. I visitatori si avvicinavano propensi ad accomodarsi e a esprimersi, raccontandoci le loro esigenze e richiedendo informazioni”

 

Roberta Lagostena

RL Comunicazione

ARCH. BARBARA BORELLO – QUALITY MANAGEMENT 2000 SAS P.IVA: 01168430997 -

Realizzato con ♥ da Mochi Design