BARBARA BORELLO ARCHITETTURA FENG SHUI

Architetto Feng Shui, Consulenza Feng Shui Genova, Liguria e Italia, Architettura per il benessere, Interior design, Arredamento progetti Feng Shui, La casa naturale, Giardino Feng Shui, Seminari ed eventi informativi sul Feng Shui

BARBARA BORELLO - ARCHITETTURA FENG SHUI

Laureata con lode presso la Facoltà di Architettura di Genova nel 2004 e abilitata alla professione di Architetto nel 2005, mi specializzo e diplomo in Feng Shui con Creative Feng Shui Academy e la Chue Foundation.


Vivo a Genova e mi occupo di consulenza e progettazione Feng Shui per privati e aziende avvalendomi della Società Quality Management 2000 di cui sono titolare.  


Nel corso delle consulenze utilizzo diverse scuole e stili del Feng Shui – fra cui gli stili Ba Chop, Yuen Hom, Sam Hap, e vari metodi e tecniche dello stile Chue, oltre che le basi di astrologia energetica orientale- Ba Zi.


La passione per la natura mi ha portato inoltre ad approfondire i temi legati alla progettazione di Giardini Bioenergetici


I numerosi viaggi all’estero (Europa, Giappone, Corea, U.S.A., Brasile…) mi hanno permesso di sviluppare un approccio multiculturale al modo di vivere lo spazio e di unire alla qualità e all’estetica del design italiano una sensibilità e un gusto internazionale.

FORMAZIONE ED ESPERIENZE PROFESSIONALI PRINCIPALI

Dal 2004 al 2006 lavoro nello Studio Gottardo Lavarello e Associati.


Nel 2007 sono coautrice del libro “Facciate a secco” edito da Federico Motta Editore nel quale ho analizzato e descritto le caratteristiche tecnologiche dell’involucro di famosi edifici contemporanei connotati da materiali e texture innovativi.


Fra il 2006 e il 2008 ho collaborato con lo Studio U&ARCH che si occupa di trasformazione e recupero urbano con cui ho realizzato alcune proposte per la città di Genova fra cui il progetto del nuovo Ospedale Duchessa di Galliera, la proposta di ampliamento dell’aeroporto Cristoforo Colombo e il progetto di riqualificazione del polo AMT di Via Bobbio.


Nella visione dell’architettura come pratica creativa e multidisciplinare mi sono specializzata in disegno e stampa del tessuti per l’arredamento e la moda presso l’Atelier Lucia Palmas e mi occupo inoltre del design di mobili, lampade, installazioni artistiche e gioielli in pietre dure.


Nel 2006 mi avvicino allo studio e all’applicazione della Medicina dell’Habitat e al Master biennale in Teoria e Pratica del Feng Shui organizzato da Creative Feng Shui Academycentro di ricerca e formazione professionale nel Feng Shui scientifico- intuitivo leader in Italia, in collaborazione con la Chue Foundation fondata dal maestro Master Chan Kun Wah, che si occupa di trasmettere gli insegnamenti dell’Imperial School of Feng Shui & Chinese Horoscopes.


Successivamente mi specializzo nel Bioenergetic Landscape partecipando ai corsi professionali sui Giardini bioenergetici secondo le teorie radiestetiche del dott. Walter Kunnen applicate dal dott. Marco Nieri allo studio delle piante e dei giardiniutilizzando le interazioni radiestetiche e geobiologiche fra l’uomo e l’ambiente.


Poiché il mio lavoro riguarda sia la progettazione Feng Shui di abitazioni private che di spazi lavorativi (negozi, centri benessere, ristoranti, studi professionali, ecc.)  ho approfondito i temi legati alla relazione fra Feng Shui, qualità dell’Ambiente, immagine e comunicazione (marketing etico, comunicazione efficace, Emotional Marketing e Social Media Marketing).

SINERGIE E COLLABORAZIONI

Dal 2011 organizzo corsi e incontri informativi sulla qualità dell’ambiente abitativo e lavorativo presso STUDIO ZARA 19  nel quartiere di Albaro a Genova.  Lo studio è stato progettato secondo i principi del Feng Shui con la missione di creare collaborazioni e sinergie fra i diversi professionisti esperti in discipline mediche e olistiche per un ben-Essere a 360°.


Collaboro con Lucia Palmas, Textile Designer, al Workshop VESTIRE LA CASA, accreditato presso Ordine degli Architetti di Genova, Savona e Milano giunto alla quinta edizione.


In collaborazione con POLERI IMMOBILIARE organizzo gli incontri LA CASA IN ARMONIA CON TE aperti al pubblico e utili in fase di ricerca  dell’immobile, ristrutturazione, armonizzazione e vendita. 


Sono orgogliosa di fare parte del Team dei docenti della Scuola di Naturopatia Ippocrate di La Spezia come esperta in Feng Shui e qualità dell’ambiente.


Dal 2012 partecipo e collaboro alla Fiera Benessere Zen-A per promuovere la cultura del benessere abitativo.


Dal 2009 collaboro con il Centro Benessere Edelweiss di Genova con incontri e seminari sull’architettura Feng Shui, per una visione olistica dell’architettura in relazione e sinergia con i diversi professionisti del Centro che si occupano di salute e benessere. In particolare seminari teorico-pratici relativi ad architettura e psicologia ambientale architettura Feng Shui e naturopatia (relazione fra persona e ambiente, equilibrio e coerenza fra lo spazio interiore, spazio fisico e il proprio Progetto di Vita).


Dal 2010 insieme a La Maison Arredamenti di Sestri Levante sviluppiamo il progetto La casa naturale che comprende l’analisi degli spazi, la progettazione architettonica Feng Shui fino alla fornitura degli arredi, definiti nei colori e nei materiali per creare spazi di grande qualità ed armonia. Negli ultimi anni a questo progetto di arredamento Feng Shui si è unito il servizio di potenziamento e arredo degli spazi lavorativi e l‘Home Staging Feng Shui.


In relazione al Business Feng Shui collaboro con Forma Mentis S.r.L., organismo formativo accreditato presso la Regione Liguria, che ha inserito nei percorsi formativi specifici per Aziende e Liberi Professionisti alcuni corsi sulla Qualità dell’Ambiente, Immagine e Comunicazione.


Ho curato le scenografie artistiche di alcuni progetti del gruppo Shooting Genova che ricerca, valorizza ed esprime attraverso l’immagine l’identità personale e professionale dei propri clienti

LA NOSTRA MISSION

Creare valore, bellezza e benessere. La nostra consulenza ci permette di affiancare le persone durante la fase di ricerca, ristrutturazione, riorganizzazione, arredo e vendita dell’immobile. Progettiamo gli spazi abitativi e lavorativi affinché risultino armoniosi, funzionali, accoglienti, personalizzati e coerenti con la vita e i progetti di vi abita.

I NOSTRI PRINCIPI

Feng Shui, architettura olistica, Natura ed energia, spazi armonizzanti, emotional design, bellezza e benessere, qualità dell’abitare, salute dell’Habitat, comunicazione efficace e coerente della propria identità personale e professionale.

I NOSTRI INGREDIENTI

Organizzazione degli spazi, soluzioni creative e personalizzate, uso consapevole dei colori e delle luci e della qualità dei materiali, equilibrio degli elementi, armonia delle forme e degli arredi, coerenza fra scelte progettuali e obiettivi, cura dei dettagli, valore del Made in Italy.

ARCH. BARBARA BORELLO – QUALITY MANAGEMENT 2000 SAS P.IVA: 01168430997 -

Realizzato con ♥ da Mochi Design

Privacy Policy