“Esistono particolari rapporti tra la posizione dei mobili, i colori, le forme, le direzioni, ci sono dettagli in grado di catturare le energie, altri in grado di trasmettere determinate emozioni. Secondo la sofisticata filosofia del Feng Shui esiste un ordine naturale delle cose, che all’uomo risulta il più delle volte sconosciuto.

Certe azioni che spesso si considerano casuali, fanno invece parte di una ricerca di armonia tra il proprio interiore e le mura dove si abita. Esiste una “casa naturale” dove ognuno dovrebbe vivere e che è la casa che meglio di tutte sa rispecchiare il flusso di energie individuali.

L’incontro sarà una occasione per riflettere e aiutare nella ricerca della propria personalità all’interno della casa. Portare bellezza e armonia nei luoghi in cui si vive, permette di specchiare le stesse caratteristiche anche nella vita quotidiana. Durante l’incontro verranno introdotti alcuni principi del Feng Shui come la relazione fra la casa e i suoi abitanti, le tonalità, le strutture e le direzioni di oggetti, mobili e pareti, inoltre l’arte e la decorazione come catalizzatori di energie.”

 

Tratto dall’articolo su Sinequanon “ALLA RICERCA DELLA CASA NATURALE”: https://www.sinequanon.org/2012/07/alla-ricerca-della/