“Quando ho chiesto il parere professionale all’arch. Borello mi trovavo ad aver rilevato da circa un anno una attività e la struttura nella quale aveva lavorato una persona per tanti anni. Mi sentivo ancora in qualche modo ospite e non protagonista del mio lavoro.

Al contempo non potevo rivoluzionare il locale e fare cambiamenti di grande rilievo. Tenendo conto delle mie esigenze e del fatto che gli interventi andavano realizzati senza interrompere la mia attività, la consulenza Feng Shui di Barbara si è concentrata nella riorganizzazione degli arredi e dei quadri già esistenti all’interno dei locali e nell’introduzione di alcuni complementi d’arredo fra cui tende, tappeti, cuscini e luci per aumentare il senso di calore e accoglienza. In particolare le tende color ambra-oro cangianti risultano molto preziose e conferiscono agli ambienti luminosità e importanza. Inoltre, nell’impossibilità in quel momento di dare il colore alle pareti, l’altro intervento significativo è stato quello di decorare i muri bianchi e le porte con degli adesivi raffiguranti immagini di bamboo e fiori rosa, con un bell’effetto finale.

La cura dei dettagli ha conferito ai locali un grande senso di freschezza e modernità e di un ambiente fortemente rinnovato che ha ricevuto un forte riscontro e apprezzamento da parte dei clienti. Sembra che siano stati fatti dei lavori molto più grandi, in realtà la consulenza si è concentrata nella valorizzazione degli spazi esistenti e nella integrazione di alcuni dettagli eleganti e raffinati.

Per quanto mi riguarda, inoltre, ora finalmente comincio a sentire il Centro più mio, sento che che mi rispecchia, ed è molto più piacevole lavorare tutto il giorno in un ambiente più curato, caratterizzato da attenzione ai particolari, maggiore professionalità e da una cura che mi contraddistingue nel mio lavoro. I cambiamenti che sono stati fatti all’interno mi hanno aiutato anche a far percepire il valore del mio lavoro ai clienti, ho notato che mi richiedono una gamma più vasta di servizi offerti. Devo dire che è cambiato anche il tipo di persone che entrano nel mio Centro”.

Emilia Malesci, titolare del Centro Estetica Noi Due