.

Affrontare una ristrutturazione o un semplice restyling degli ambienti secondo la filosofia del Progetto “la casa naturale”, quindi seguendo i principi dell’antica disciplina taoista del Feng Shui, ci ha reso consapevoli di quanto sia importante entrare in ogni casa con il massimo rispetto delle esigenze legate alla personalità ed alla storia di chi la abita, perché così come noi influenziamo lo spazio che abitiamo, allo stesso modo esso ci influenza e ci trasforma, in un processo sorprendente e vivace.

E’ facile intuire quanto sia importante tenere in considerazione questo processo quando gli spazi che andiamo ad arredare saranno vissuti da bambini e ragazzi nel pieno dei loro processi di crescita e di apprendimento.

Da questa consapevolezza è nata l’idea di proporre ai nostri clienti un approccio nuovo alla scelta dei colori, delle forme e dei materiali delle stanze dei loro figli.

Grazie alla collaborazione dello studio d’interni La Maison con Barbara Sabrina Borello, architetto Feng Shui, e con la pedagogista Elisabetta Biggio, è possibile attingere a competenze preziose per poter leggere lo spazio da arredare e per poter conoscere le caratteristiche peculiari dei bambini o dei ragazzi, con la possibilità di orientare ogni singola scelta in maniera quanto mai personalizzata ed in armonia con il loro carattere, le loro predisposizioni e passioni.

Tutto questo ha lo scopo di far sì che i piccoli abitanti si sentano accolti ed al sicuro nei loro spazi e che abbiano quindi il desiderio di viverli, sia durante il giorno che nelle ore dedicate al riposo.

Tutto questo con un occhio attento alla scelta dei materiali impiegati, perché uno spazio che trasmette gioia ed armonia, oltre che bello deve essere anche sano.

L’acquisto di mobili di qualità è orientato quindi all’impiego di materiali naturali e certificati adatti ad un uso durevole nel tempo, nella volontà di creare uno spazio che, con piccoli e mirati accorgimenti, potrà accompagnare i ragazzi durante tutte le fasi della loro crescita.

SPAZIO PER CRESCERE è un Progetto di:

Daniela Cantatore – La Maison Arredamenti www.internilamaison.it 

cell. +39 346 4010102

Arch. Barbara Sabrina Borello – BaBo design Feng Shui  www.babo-design.it 

cell. +39 339 1310737

Dott. Elisabetta Biggio – EBC Pedagogia www.ebcpedagogia.it  

cell. +39 329 2715302

Vi diamo appuntamento per parlarne insieme domenica prossima, 6 aprile 2014, dalle 15.30 alle 19 presso la Fiera Primavera a Genova, stand Le Maree Pad. B piano terra.

feng shui bambini secolo xix

 

feng-shui-bambini