MARTEDI’ 6 OTTOBRE 2015, ore 18.00 -20.00

Incontro dedicato ai benefici del decluttering e dello space clearing nella gestione dello spazio, dei pensieri e della nostra vita.

Evento organizzato in collaborazione con FC Formazione e Consulting

A cura della dott.ssa Francesca Curi e dell’arch. Barbara Borello

presso il Centro Benessere Edelweiss, Piazza Palermo 5/35, Genova

.

 

Coaching e Feng Shui si incontrano nell’ ARTE DEL DECLUTTERING: PRENDI LA VITA CON LEGGEREZZA!
Alleggerire consapevolmente con facilità… con tecniche di Coach e con l’armonia del Feng Shui.

 

Con il Feng Shui sveleremo perché in genere tendiamo ad accumulare nello stesso posto, e quali aspetti della nostra vita stiamo bloccando. Capiremo che, per esempio, ogni elemento ha le proprie dinamiche, e che le persone influenzate prevalentemente dall’elemento terra sono dei conservatori e accumulatori cronici. Scopriremo che il decluttering è una dichiarazione di fiducia nel futuro e come sostituire alla sicurezza effimera della dispensa piena la stabilità e l’armonia dell’organismo casa.

Porta con te all’incontro qualcosa di vecchio, di rotto, di inutile, di “fastidioso”…e faremo insieme un esercizio di decluttering!

Insomma, ammettiamolo: a volte tra il dire e il fare, come si dice, c’è di mezzo il mare. E il mare è immenso! Fare ordine, spazio, leggerezza: ecco a voi l’ARTE DEL DECLUTTERING.

Quando si tratta di decluttering, il mare è un mare di oggetti. Quando guardiamo i mucchi di oggetti di cui strabordano i ripiani, i contenitori e gli spazi di casa tua lo sai. Sai che vivere così non va bene, che la tua bella casa è più brutta, più scomoda, più faticosa, che stai buttando tempo e denaro per oggetti che invece di aiutarti alla fine si mettono in mezzo. E non trovi più nulla!

Ma non fai niente. Rimandi…

All’inizio il decluttering può essere un po’ come le diete, che cominciano sempre domani. Ma l’oggi in cui dici “sì, ora mi organizzo” si dilata spesso in un’eternità di frustrazione. Sai che “dovresti” fare qualcosa, ma non lo fai. E allora ti senti bloccato, irritato con te stesso. E con l’umore che peggiora, gli accumuli tendono a crescere…

Perché si crea questa situazione?

Fondamentalmente perché ci manca un passaggio. Importante. Per liberare lo spazio (e la mente) e metterlo in ordine bisogna essere organizzati. Ma se fossimo già organizzati, il rapporto tra spazio e oggetti non ci sarebbe sfuggito di mano, giusto?

Ecco perché iniziare è spesso la cosa più difficile. Come si fa a ingranare allora?

Il coaching ci può aiutare: basta avere un sistema che ottenga subito risultati concreti e che richieda il minimo assoluto di organizzazione e programmazione. Una tecnica facile e divertente, qualcosa che ci porti a gettare via decine di oggetti in pochi minuti senza appesantirci con l’idea di dover “mettere ordine” in quell’anta, quella scrivania, quello scaffale.

Vogliamo poter essere disordinati e disorganizzati e fare comunque spazio in breve tempo.

Bene: quella tecnica c’è. Vieni e provala!

 

Costo della serata 40 euro

Durante il corso verrà consegnata una dispensa informativa e pratica per rendere efficace il proprio lavoro di decluttering nel tempo.


Contattaci per informazioni e per iscriverti all’incontro:
Francesca Curi – Formazione Consulting,
cell. 347 5340379 www.formazioneconsulting.com

Barbara Borello – Architetto Feng Shui,
cell. 339 1310737 www.babo-design.it

 

La programmazione dei nostri eventi di quest’anno è finalizzata alla maggiore consapevolezza del potenziale custodito nel nostro ambiente (il nostro spazio ci rispecchia).

I seminari sono stati pensati come momenti informativi e soprattutto pratici, in modo da essere strumento efficace per migliorare la qualità della propria vita. Spesso durante la fase di analisi delle consulenze trovo settori della casa (e della vita) bloccati. Ed è sempre molto vitale vedere come l’armonizzazione dello spazio porti all’armonizzazione della vita delle persone che lo abitano.

Il decluttering è l’arte di fare spazio al nuovo, eliminare il vecchio e l’inutile, sbloccare energie stantie, attivare settori della casa e della vita. E’ connesso al tema della bellezza, della fiducia nel futuro e dell’armonia con il tutto.

Un decluttering sano crea spazio, bilancia yin e yang, fa scorrere il qi (energia) della casa e della persona.

La vita è movimento, e stare a ritmo significa saper lasciare andare. Si parlerà anche di cambiamento, resistenze, emozioni. Siete i benvenuti.