ARREDAMENTO ED ARMONIZZAZIONE

Architetto Feng Shui, Consulenza Feng Shui Genova, Liguria e Italia, Architettura per il benessere, Interior design, Arredamento progetti Feng Shui, La casa naturale, Giardino Feng Shui, Seminari ed eventi informativi sul Feng Shui

Ogni spazio è un luogo unico che racconta e rispecchia le emozioni e la storia di chi lo abitaE’ con questa visione che si è sviluppato Il progetto “La casa naturale”, nato dall’incontro tra Daniela Cantatore, arredatrice e titolare dell’Atelier e Studio di interni La Maison di Sestri Levante e Barbara Sabrina Borello, architetto specializzata in Feng Shui. Il design degli ambienti si sviluppa infatti dallo studio e dall’analisi dello spazio secondo i principi del Feng Shui e mira alla progettazione e alla rivitalizzazione degli spazi abitativi e commerciali creando ambienti unici, armoniosi e senza tempo in risonanza con la natura, le esigenze e i progetti di chi li abita.

La cura nella scelta di arredi e finiture artigianali, così come il dettaglio e la personalizzazione dei colori e delle decorazioni è volta alla creazione di ambienti personalizzati caratterizzati dalla maestria e dal valore del Made in Italy.

Il Progetto si avvale di una rete di professionisti ed artigiani selezionati che lavorando in sinergia ci permettono di dare un servizio completo, dalla consulenza alla progettazione alla realizzazione stessa degli interventi.

Si predilige l’utilizzo di materiali naturali: legno, ferro battuto, lino e cotone, vernici ecologiche. Inoltre l’impiego di lavorazioni artigianali permette di eseguire arredi su misura cercando di difendere la maestria del Made in Italy.

La linea che ci guida è quella di usare i colori della luce come base di partenza, toni neutri che permettono interventi di colore senza essere invadenti, ma non esiste uno stile preconfezionato perché una delle esigenze alle quali il Progetto “la casa naturale” vuole rispondere è quella di riuscire a creare ambienti senza tempo, sganciati dalle mode e durevoli, perché orientati unicamente al gusto ed al carattere di chi li abita, con lo scopo di armonizzarlo secondo i principi del Feng Shui.

Si può intervenire a vari livelli: quando la casa è ancora da costruire o da ristrutturare, quando è costruita ma da decorare ed arredare o solamente da riarmonizzare, con nuove disposizioni degli arredi esistenti e interventi di coloritura o decorazione.

“Viviamo solo per scoprire nuova bellezza.
Tutto il resto è una forma d’attesa.”

Khalil Gibran

Arredamento e Feng Shui

“Uno dei servizi “La Maison” di cui vado più fiera è il servizio di consulenza Feng Shui.
Ne sto scoprendo le potenzialità all’interno del progetto “la casa naturale”, lavorando al fianco della mia collega Arch. Barbara Sabrina Borello, esperta in questa affascinante ed antichissima materia, il Feng Shui, ed ogni volta che assisto alla restituzione di una sua relazione,durante la quale vengono descritte le caratteristiche della casa e quindi il suo stato vitale, le sue armonie e disarmonie stato vitale e le soluzioni da adottare per migliorarne la qualità abitativa, vengo colta da uno stupore sempre nuovo.
.
“La casa è il nostro corpo più grande” dice Gibran e questo è esattamente ciò che si sperimenta durante una consulenza F.S.: si inizia ad osservare lo spazio con occhi nuovi, con una nuova amorevole attenzione, perché si percepisce che lo spazio che abitiamo è parte di noi e ci rappresenta in tutto e per tutto.
A questo punto diventa chiaro come la nostra casa ed il nostro ufficio siano veri e propri “spazi comunicativi”, attraverso cui passano informazioni che possono letteralmente trasformare la qualità delle nostre percezioni e quindi il grado di benessere che ne traiamo vivendoli.
.
E’ sorprendente osservare come l’effetto di alcuni piccolissimi accorgimenti possa essere letteralmente dirompente: con l’uso di un colore piuttosto che un altro, con la scelta della posizione o addirittura semplicemente della direzione di un mobile o di una fonte di luce si può riuscire a fare di un ambiente statico un luogo altamente dinamico e stimolante o al contrario si può trasformare un ambiente troppo sollecitante in un luogo benefico e tranquillo.
.
 La consulenza Feng Shui ci guida quindi nel tradurre con analitica precisione gli schemi della natura e ci permette di applicarli al nostro abitare quotidiano, assicurandoci così il massimo della prosperità e del benessere.
 
Come arredatrice sono immensamente felice di poter creare per i miei clienti, grazie a questa analisi, progetti innovativi con un grandissimo valore aggiunto”.
.
 
Daniela Cantatore

Body&Soul room

Si tratta di uno spazio all’interno della nostra casa e dell’attività lavorativa nel quale poterci rilassare e, se lo desideriamo, ritirare in noi stessi nel silenzio e nella meditazione. Un ambiente nel quale poter contattare ed elaborare le nostre emozioni e poterci concentrare senza  interferenze.
.
A seconda delle dimensioni dell’abitazione e dell’ufficio può essere un piccolo angolo del soggiorno, della camera da letto e dello studio ma anche un’intera stanza da dedicare alle nostre passioni e all’esercizio fisico quotidiano, dove sia possibile immergersi nella propria musica preferita circondati dalla magia della natura ogni volta che se ne avverte il bisogno.
.
Uno spazio molto prezioso, anche e soprattutto se abbiamo una famiglia numerosa, un luogo di cui ognuno potrà usufruire indisturbato circondato dagli strumenti a sè più congeniali per ricaricare le energie profonde, anche vivendo in città.

Bellezza e Benessere

Quando iniziai ad approfondire il tema della bellezza, diventai consapevole del fatto che tutto ciò che i nostri sensi percepiscono come “bello”, quindi bello innanzitutto per noi, in armonia con noi, può diventare un’inesauribile fonte di benessere.

Ho immediatamente pensato di applicare questo concetto all’arredo della casa e dei luoghi di lavoro, dove le persone trascorrono la maggior parte del tempo, con l’obiettivo di creare ambienti altamente personalizzati progettati con un concetto tridimensionale:

pratico (legato alla funzionalità), estetico (gradevole e di qualità per durare nel tempo), empatico (in sintonia con la personalità del cliente e la qualità dell’ambiente, e quindi fonte di benessere).”

Daniela Cantatore 

Sezione

Sezione vuota. Modifica pagina per aggiungere contenuto qui.

ARCH. BARBARA BORELLO – QUALITY MANAGEMENT 2000 SAS P.IVA: 02579610995 -

Realizzato con ♥ da Mochi Design

Privacy Policy