Il Feng Shui è un’antica disciplina di origine taoista che studia e progetta la qualità dell’abitare.
La consulenza Feng Shui organizza e rivitalizza gli ambienti abitativi e lavorativi sostenendo la salute, la ricchezza e le buone relazioni familiari e lavorative degli abitanti partendo dall’analisi della struttura energetica e architettonica degli spazi.
La nostra casa rispecchia le nostre dinamiche interiori e il nostro mondo relazionale, esprimendo equilibri e disequilibri. La consulenza Feng Shui consiste nell’analisi dello spazio e nella sua armonizzazione sostenendo le relazioni familiari, la prosperità e la salute fisica, emotiva e lavorativa dei suoi abitanti.
L’opportuna caratterizzazione degli spazi (qualità degli ambienti, distribuzione funzionale, scelta arredi, colori, luci, materiali) può ripulire, sbloccare e rivitalizzare dinamiche che si ripetono nel tempo trovando soluzioni uniche e personalizzate ai diversi problemi armonizzando gli ambienti in accordo con le caratteristiche energetiche, i desideri e i progetti di chi vi abita.
La consulenza Feng Shui
ANALISI – TRASFORMAZIONE – WELLNESS
Ricchezza e armonia in casa e nell’attività lavorativa
– spazi esterni, interni e giardini –
.
In fase di riorganizzazione, arredamento, progettazione,
costruzione e compravendita.
La consulenza prevede:
- ANALISI dello spazio e lettura della struttura energetica e architettonica dello spazio. La struttura dello spazio influenza chi vi abita. In questa fase viene valutata anche la relazione fra lo spazio e i suoi abitanti.
- PROGETTO FENG SHUI. Organizzazione degli spazi, funzionalità,design e benessere degli ambienti per riattivare l’energia vitale a sostegno della salute, dei progetti e delle relazioni sociali e lavorative dei suoi abitanti.
- Supporto nella fase di applicazione dei suggerimenti e VERIFICA dei risultati ottenuti.
Per informazioni specifiche su:
.
PROGETTO CASA E PERSONA
Consulenza Feng Shui, Pulizia Energetica e Analisi Carta Energetica Natale
PROGETTO AMBIENTI LAVORATIVI
TROVARE LA CASA GIUSTA e
.
SISTEMARE IL PROPRIO IMMOBILE
IN VISTA DELLA VENDITA
.VENDI IL TUO IMMOBILE
Nella foto è rappresentato il LO PAN (bussola orientale),
uno degli strumenti di analisi principali durante la consulenza Feng Shui
.
Il Feng Shui è una disciplina molto antica che si occupa di comprendere e utilizzare i principi universali di interazione profonda tra Uomo e Ambiente al fine di determinare le condizioni più opportune per la pianificazione urbanistica, la costruzione di palazzi e luoghi sacri e la più efficace sistemazione di abitazioni, uffici, negozi e attività commerciali in funzione degli obiettivi e del benessere degli occupanti. Le conoscenze che racchiude si ritrovano anche nella cultura delle antiche civiltà occidentali – Egitto, Grecia, Roma, Etruschi, Civiltà nuragiche…
Il nome in cinese significa “Vento e Acqua” ed indica flussi potenti di energie naturali che trasformano in modo significativo e continuo la conformazione del territorio. Attraverso la conoscenza dei principi universali dell’interazione fra Uomo e Ambiente, l’esperto di Feng Shui ha le conoscenze e gli strumenti per valutare la qualità dello spazio e organizzare in modo appropriato le influenze sottili di un ambiente per trarne il massimo sostegno in funzione di precisi obiettivi ed esigenze.
Il Feng Shui è oggi ampiamente utilizzato in moltissimi Paesi fra cui Cina, India, Giappone, Stati Uniti, e negli ultimi decenni anche in Europa, ove la validità di tali principi è stata confermata da una verifica sempre più rigorosa dei risultati ottenuti.
.
“…L’uomo è avviluppato in tre strati, la sua pelle,
i suoi vestiti e i muri della sua casa…
Le finestre sono il ponte tra l’interno e l’esterno…
sono come i pori della pelle.
Le finestre sono l’equivalente degli occhi…”
Friedensreich Hundertwasser