Mi occupo di Consulenza Feng Shui per privati e aziende da vent’anni, prima – dal 2000 al 2018 – come titolare della Società Quality Management 2000 S.a.S. e dall’inizio del 2019 in qualità di titolare di BaBo Design.
Nel corso delle consulenze utilizzo per la casa/luogo di lavoro le conoscenze di diverse antichissime scuole e stili del Feng Shui – fra cui gli stili Ba Chop, Yuen Hom, Sam Hap, e vari metodi e tecniche dello stile Chue, oltre che l’astrologia energetica orientale- Ba Zi.
In qualità di T-Builder, collaboro alla Progettazione Evolutiva® T-Building dell’arch. Caterina Locati, affinando costantemente conoscenze e procedure per nutrire l’Anima della Casa e dei suoi abitanti, creando spazi rivitalizzanti ed evolutivi.
Sono orgogliosa di utilizzare innovative conoscenze in campo di epigenetica e di fisica quantistica applicata allo spazio affiancando al Feng Shui e agli strumenti tradizionali della progettazione la Progettazione Evolutiva® T-Building , che comprende esclusive procedure volte a accrescere e migliorare in modo naturale e permanente il tuo benessere attraverso l’ambiente in cui abiti e abiterai, fra cui il Test di risonanza ambientale, la Coerenza ambientale e la Programmazione emozionale abitativa.
Da oltre dieci anni organizzo incontri, eventi, corsi e seminari volti a trasmettere il valore e le potenzialità dell’ Architettura Feng Shui che negli ultimi anni si è arricchita delle innovative ricerche e applicazioni in campo epigenetico e quantistico relative alla Progettazione Evolutiva®.
Creare Bellezza è una caratteristica di famiglia: attraverso la collaborazione con mio marito, titolare dell’impresa edile artigiana AG Ferrari Angelo, abito la vita delle case, da quando sono sognate a quando sono costruite e vissute.
Sono arrivata a questo mestiere chiedendomi in quale modo avrei potuto creare il massimo valore per la mia vita e per quella degli altri, in accordo con le mie qualità.
Mi sono laureata con lode presso la Facoltà di Architettura di Genova nel 2004 e ho conseguito l’abilitazione alla professione di Architetto nel 2005. Ho sempre percepito la relazione con i luoghi e mi sono sempre resa conto di quanto il mio benessere, la mia forza, e la mia ispirazione fossero collegati all’ambiente.
Dal 2004 al 2006 lavoro nello Studio Gottardo Lavarello e Associati e nel 2007 sono coautrice del libro “Facciate a secco” edito da Federico Motta Editore nel quale ho analizzato e descritto le caratteristiche tecnologiche dell’involucro di famosi edifici contemporanei connotati da materiali e texture innovativi.
Fra il 2006 e il 2008 ho collaborato con lo Studio U&ARCH ai progetti di trasformazione e recupero urbano per la città di Genova, con il quale ho realizzato alcune proposte fra cui il progetto del nuovo Ospedale Duchessa di Galliera, l’ampliamento dell’aeroporto Cristoforo Colombo e il progetto di riqualificazione del polo AMT di Via Bobbio.
Durante i primi anni di lavoro, mentre mi occupavo di progetti interessanti e prestigiosi, cercavo di comprendere come sviluppare i miei personali talenti. Stavo studiando il testo “La teoria del Valor” di Makiguci, e desideravo metterla in pratica: ho così scoperto che il Feng Shui faceva parte di me e che apriva nella mia vita personale e professionale panorami vasti e ricchissimi.
Nel 2006 mi specializzo così in Medicina dell’Habitat e in Feng Shui attraverso il Master biennale in Teoria e Pratica del Feng Shui organizzato da Creative Feng Shui Academy, centro di ricerca e formazione professionale nel Feng Shui scientifico- intuitivo leader in Italia, in collaborazione con la Chue Foundation fondata dal maestro Master Chan Kun Wah, che si occupa di trasmettere gli insegnamenti dell’Imperial School of Feng Shui & Chinese Horoscopes.
Negli stessi anni, i numerosi viaggi all’estero (Europa, Giappone, Corea, U.S.A., Brasile…) mi hanno permesso di sviluppare un approccio multiculturale al modo di vivere lo spazio e di unire alla qualità e all’estetica del design italiano una sensibilità e un gusto internazionale.
Nella visione dell’architettura come pratica creativa e multidisciplinare mi sono specializzata in disegno e stampa del tessuti per l’arredamento e la moda presso l’Atelier Lucia Palmas e mi occupo inoltre del design di mobili, lampade, installazioni artistiche e gioielli in pietre dure.
La passione per le piante e la natura mi ha portato inoltre ad approfondire la progettazione dei Giardini Bioenergetici con Marco Nieri e l’amore per il tessuto a specializzarmi in Disegno e Stampa del Tessuto per l’Architettura e la Moda con l’Atelier Lucia Palmas. Piante e tessuti possono essere meravigliosi alleati nell’armonizzazione e potenziamento degli spazi.
Successivamente mi specializzo nel Bioenergetic Landscape partecipando ai corsi professionali sui Giardini bioenergetici secondo le teorie radiestetiche del dott. Walter Kunnen applicate dal dott. Marco Nieri allo studio delle piante e dei giardini, utilizzando le interazioni radiestetiche e geobiologiche fra l’uomo e l’ambiente.
Poiché il nostro lavoro riguarda sia la Progettazione Evolutiva® e Feng Shui di abitazioni private che di spazi lavorativi – negozi, centri benessere, ristoranti, studi professionali, ecc. – abbiamo approfondito i temi legati all’Immagine e Comunicazione fra cui Marketing Etico, Comunicazione efficace, Emotional Marketing e Social Media Marketing.