ALLENA LO SGUARDO ALLA BELLEZZA

ALLENA LO SGUARDO ALLA BELLEZZA

La bellezza è vero, è sempre negli occhi di chi guarda.
In questo periodo storico gli occhi sono sottoposti costantemente a visioni penose, paurose e terribili, iniziano ad abituarsi alle immagini volgari, alla mediocrità, alla costante vibrazione del meno e del poco, ecco che lentamente il brutto non è più così brutto.


La bellezza, intesa come piacere dell’anima nel contemplare e vibrare all’unisono con l’immagine che si palesa davanti agli occhi, ora non solo va ricercata ma va nuovamente ristabilita.
Per riattivare tale connessione che ci rende capaci, non solo di vederla ma di assorbirla completamente, occorre far crescere dentro di noi coltivandolo con costanza e dedizione un profondo desiderio di pace e di amore per ogni essere umano e vivente.


La bellezza è legata stretta stretta a queste due inseparabili condizioni di vita.
Ricercare, creare e far vivere la bellezza è lo scopo principale di ogni creativo, designer, artista, il suo unico dovere nei confronti degli altri esseri umani, l’unico obiettivo da raggiungere per sentirsi in totale armonia con la propria missione creativa.
Ogni volta che ci accingiamo a proporre e divulgare questo è l’unico imperante desidero che cerchiamo di realizzare.

 

Lucia Palmas e Barbara Borello

 

“La bellezza: legge segreta della vita”.
Questa lezione di Umberto Galimberti è di ispirazione.
La bellezza lega armonia, misura e bontà.

La Bellezza è il filo rosso che guida il Workshop “Vestire la casa”
Allena lo sguardo alla bellezza.
29 e 30 Marzo 2019 solo a Genova.

 

VESTIRE LA CASA – Architettura, Moda e Design Tessile

 

Vi invitiamo ad ascoltare questa interessantissima lezione sulla bellezza di Umberto Galimberti, filosofo, sociologo, psicoanalista e accademico italiano, anche giornalista de La Repubblica.

Umberto Galimberti ha tenuto Sabato 30 settembre 2017
la una lectio magistralis dal titolo “La bellezza: legge segreta della vita” al Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci. Una riflessione sulla bellezza.