Questo momento dell’anno e’ un cancello.
Una fase di passaggio in cui il velo fra il visibile e l’invisibile e’ sottile e potente.
I taoisti lo chiamano Il cancello del Cielo, a indicare il forte collegamento con i nostri antenati e le nostre nostre origini, che si onorano con amore, ci proteggono e ci guidano.
E ciò che e’ in sospeso, irrisolto, nascosto dietro a quel velo talvolta condiziona il nostro presente ben più di quello che si possa immaginare.
Così come, secondo la filosofia buddhista, una nostra trasformazione nel momento presente illumina e crea buona fortuna per le sette generazioni future e per le sette generazioni passate.
Tutto ciò sta a indicare che passato, presente e futuro abitano qui ed ora, e che la benedetta decisione di essere felici e’ nelle nostre mani.
E così il mio augurio per questa notte speciale e’ che tu possa varcare il cancello del coraggio e trasformare la tua vita nella direzione che vuoi, che e’ quello che facciamo insieme nel mio percorso Abita la tua Vita.
Perche’, diciamocelo, la vera mostruosità e’ non amare noi stessi almeno quanto amiamo il prossimo.
Ora vado a indossare il mio cappello a punta per il pigiama party delle streghette che stanotte non dormiranno prima delle 3.