Stralcio dell’intervista a Cristina Fino, collaboratrice de La casa naturale, su L’Altra Medicina Fanzine n. 9 giugno 2013 –

ALAMAR LIFE, Nature Art & Therapy VIDEO COLLECTION

alamarlife.com

.

“Ultimamente sto collaborando con “La casa naturale”, un progetto ideato da Barbara Sabrina Borello, architetto specializzata in Feng Shui, e Daniela Cantatore, progettista di interni (www.babo-design.it).

Insieme stiamo integrando al design degli ambienti e all’armonizzazione Feng Shui le molteplici potenzialità dei miei video, creando ambienti unici, personalizzati e di grande impatto emozionale.

 Il Feng Shui è una disciplina antichissima che studia la relazione fra l’uomo e l’ambiente e individua gli accorgimenti per armonizzarlo e rivitalizzarlo portando equilibrio, salute e prosperità nella vita degli abitanti. I cinque elementi che si ritrovano in natura caratterizzano anche lo spazio in funzione del suo orientamento, delle posizioni cardinali, delle forme interne ed esterne all’abitazione, della distribuzioni funzionale, dei percorsi e delle scelte di arredo (forme, colori, luci e materiali). I video che propongo, collocati in modo opportuno e integrati con il design architettonico e la consulenza Feng Shui portano all’interno dello spazio i benefici della Natura e concorrono al riequilibrio energetico della casa e del luogo di lavoro.

In collaborazione con “La casa naturale”, ho realizzato un video che descrive attraverso i miei video e delle scritte esplicative il flusso del Tao e dei cinque elementi: il Legno esprime l’energia fresca del sole che sorge a est, la rinascita, la primavera, il Fuoco è l’energia del mezzogiorno, la luce e il calore dell’estate, la Terra corrisponde al tempo del raccolto e alla maturità, il Metallo rappresenta la fase di contrazione dell’energia, il tramonto e l’autunno, mentre l’Acqua esprime l’introspezione, il silenzio dell’inverno e il contatto profondo con le proprie emozioni e propri istinti.”

.

fanzine2°pagina2

Clicca qui per guardare il video 

.

Clicca qui per leggere il numero completo su

L’Altra Medicina

.