Area business

Le aziende di successo hanno intuito prima di altre che organizzare il luogo di lavoro in maniera coerente e confortevole potenzia notevolmente la produttività e la concentrazione.

.

Il servizio, dedicato a centri benessere, negozi, uffici e alberghi e personalizzato in relazione alle specifiche esigenze dell’azienda, consiste nel progettare e arredare gli spazi comunicando al meglio la filosofia e l’immagine aziendale, aumentando  il successo e i risultati economici dell’attività.

.

E’ esperienza comune entrare in un negozio, in un ufficio o in un hotel e sentirsi a proprio agio, così come talvolta avere la sensazione di essere in un ambiente freddo, respingente e disorganizzato. Gli elementi che influenzano la percezione dello spazio sono molteplici. Il successo del proprio lavoro deriva anche dalla comunicazione della propria identità e unicità attraverso un’immagine aziendale coerente che trasmetta valore, emozione e che avvicini il cliente.

.

La qualità degli ambienti, l’organizzazione funzionale degli spazi e dei percorsi, la scelta del design, la cura dei dettagli – colore,  materiali, arredi,  luci  – sono determinanti per esprimere il proprio stile e l’esclusività del proprio servizio.

Se desiderate aumentare i risultati professionali, valorizzare i Vostri servizi e lavorare in un ambiente positivo, il Business Feng Shui Vi permette di potenziare la qualità della Vostra attività creando allo stesso tempo un ambiente di lavoro equilibrato, confortevole e attraente in grado di comunicare professionalità e valore.

IL SERVIZIO BUSINESS FENG SHUI COMPRENDE:

  • una fase di analisi del luogo in relazione agli obiettivi, desideri e caratteristiche specifiche dell’attività svolta, diversi per un negozio, un ristorante, uno studio professionale o un luogo pubblico (scuola, asilo…);
  • una fase di organizzazione e armonizzazione Feng Shui;
  • servizio di consulenza in corso d’opera e verifica dei risultati ottenuti.

PERCHE' CHIEDERE LA CONSULENZA FENG SHUI?

  • per creare una immagine chiara, coerente e funzionale dell’attività e del professionista lavorando sulla armonizzazione e sulla qualità degli ambienti e su un design appropriato e personalizzato;
  •  migliorare le relazioni lavorative interne, nei rapporti di gerarchia e fra il personale. La qualità dell’ambiente incide fortemente su questi aspetti;
  • accrescere i risultati economici e l’afflusso dei clienti tramite la corretta collocazione delle funzioni, delle postazioni fisse e degli arredi in relazione all’analisi Feng Shui;
  • offrire un miglior servizio ai propri clienti.

QUANDO RICHIEDERE LA CONSULENZA FENG SHUI?

Quando si desidera ottimizzare i risultati , sbloccando una condizione limitante e dando un nuovo impulso all’attività.

  • valorizzando ed armonizzando l’esistente attraverso l’adeguata sistemazione degli spazi interni ed esterni (distribuzione funzionale , percorsi, suggestioni…)
  •  in fase di arredamento, ristrutturazione e costruzione, al fine di scegliere in fase di progettazione ldistribuzione delle funzioni interne e, ove possibile, l’opportuna collocazione dell’edificio rispetto all’ambiente circostante (integrazione nel paesaggio urbano o rurale, percorsi e vie di accesso, orientamento…)
  • prima di un investimentoquando si è alla ricerca o si sta per acquistare un immobile e si vuole essere sicuri di fare la scelta appropriata
  • quando si desidera creare condizioni ottimali per la vendita o l’affitto dell’immobile

COME SI SVOLGE LA CONSULENZA FENG SHUI?

Ogni caso è unico e specifico, di conseguenza le modalità della consulenza si concordano preventivamente in base alle esigenze. In generale, la consulenza  si sviluppa in tre momenti:

  • Prima visita, per conoscere e valutare le necessità in relazione alla qualità degli spazi.

Per ottimizzare i tempi il cliente possibilmente dovrebbe fornire  prima o durante la visita la planimetria dell’immobile, in caso non si abbia a disposizione la planimetria, si può effettuare  il rilievo durante il sopralluogo.

  • Consegna di una relazione scritta con le indicazioni relative alla qualità del luogo e alle dinamiche che riflette nell’attività e gli interventi consigliati concordati insieme in relazione al proprio gusto, alle esigenze e alle condizioni dell’immobile al momento della consulenza (fase di acquisto, costruzione, progetto, arredamento o sistemazione più appropriata degli arredi interni…)
  • Visita finale a seguito dell’applicazione degli interventi concordati per eventuali ulteriori suggerimenti e per verificare i risultati ottenuti.

 

La consulenza, ove richiesto,  può includere il supporto tecnico architettonico, il disegno e la scelta dei dettagli di arredo.

IMPORTANTE. Per quanto riguarda la privacy, aderisco ad un codice deontologico professionale che prevede la stretta riservatezza in merito ad ogni aspetto relativo alla consulenza.

COSTI E BENEFICI DELLA CONSULENZA FENG SHUI

Il valore  della consulenza Feng Shui dipende da molti fattori fra cui il tipo di attività lavorativa, la fase progettuale in cui viene richiesta la consulenza (ristrutturazione, arredamento, armonizzazione…), la metratura dell’immobile e la quantità di tempo richiesta per l’analisi e la progettazione.

Lasciate cortesemente il vostro recapito e alcune indicazioni sul tipo di attività lavorativa svolta e sull’ambiente di lavoro  (planimetria  e foto degli spazi, dove si trova, dimensioni, motivazione per cui si richiede la consulenza…), in modo da poterci organizzare per un appuntamento nella Vostra sede o nel mio studio in Corso Torino, Genova.

ARCH. BARBARA BORELLO – QUALITY MANAGEMENT 2000 SAS P.IVA: 01168430997 -

Realizzato con ♥ da Mochi Design